Pegasus Descending

Pulp, thriller, hard boiled, noir

Chi sono

“Pegasus Descending” è curato da Andrea Pelfini, classe 1982, anche se sostiene di avere 25 anni. Appassionato un po’ di tutto ha collaborato con settimanali, tv e magazine, oltre ad aver curato l’organizzazione di diverse mostre d’arte e aver pubblicato alcune sue note critiche su monografie e cataloghi. Ha fondato e gestito per due anni la rivista on line di cultura e politica “L’Idea”. Ha dato sfogo alla sua passione per la letteratura e il cinema – in modo particolare noir, pulp, hard boiled e thriller – con questo blog. Ha studiato medicina e scienze politiche, attualmente si sta specializzando in scienze cognitive. È uno studente lavoratore, ha lavorato per cinque anni in un Blockbuster (ma anche Quentin Tarantino ha iniziato così) e ora è redattore presso una importante casa editrice di riviste di enigmistica. Tifa Milan, venera Clint Eastwood e vorrebbe scrivere come Hunter S. Thompson. Gli stanno sulle balle quelli che parlano di se stessi in terza persona.

Mi potete contattare inviando una mail a: idea.ap@libero.it

12 pensieri su “Chi sono

  1. buona fortuna a tutti noi…

  2. Pietro in ha detto:

    Be’ adesso dovrai cambiare lavoro part time

  3. christian in ha detto:

    Ma esiste ancora Blockbuster?

  4. ultimafila22 in ha detto:

    Si inizia sempre dal basso, in modo che, una volta diventati qualcuno, gli altri possano bruciare d’invidia! Bel blog, abbiamo lo stesso tema, tra l’altro, e molti gusti in comune, tranne in fatto di squadre del cuore!
    Vieni a trovarmi sul mio blog, mi farebbe piacere!

    Giacomo
    http://ultimafila22.wordpress.com/

    • Ciao Giacomo, ho visitato il tuo blog, complimenti anche a te! Per l’invidia: no, francamente sono un tipo bello tranquillo che si fa i cazzi suoi, che gli altri pensino un po’ quello che vogliono, anche se lo so che qualsiasi cosa tu faccia è sempre pieno di gente lì pronta a guardarti mentre cadi o a godere se le cose ti vanno male. Non dirlo a me!🙂 Ma sono devi poveracci e sono problemi loro.

      Mi dispiace molto che tu non possa condividere la gioia dell’essere milanisti, ma ognuno è libero di sprecare il suo tempo come meglio crede con squadre di secondo livello!🙂

  5. ciao
    bel blog
    veramente e credo che prima o poi ti manderò qualche domandina perchè anche io aspiro ad una carriera simile alla tua🙂 intanto ti segnalo il mio blog, che seppur non profondo come il tuo è sicuramente pieno di tante cose, personali e non, con qualche recensione di libri che epr la verità dovrei aggiornare.
    Un saluto da roma
    antonio

    • Beh Antonio, ma io, invece, ti auguro una carriera ben migliore della mia! E grazie per i complimenti per il blog, tu non mollare, nè con il blog nè con la carriera, che nessuno ti regala niente!🙂
      A presto e se hai domande… sono qui!

  6. Grande Pelf! Non avevo visto che si poteva commentare anche Chi sei! Grandissimo! Be’ uno dei migliori blog in ambito pulp-noir davvero, un esperto appassionato e professionale com’è bene e giusto che sia e una voce autorevole nel commento da cui ormai è impossibile prescindere. Chapeau!

  7. Andrea, approfitto del consiglio che mi hai dato su Anobii, cioè quello di farmi sentire sul tuo blog (ringraziandoti ovviamente per la disponibilità) e ti segnalo questo ricordo di Johnny Depp su Hunter S. Thompson nel caso tu non l’abbia letto.
    http://www.repubblica.it/persone/2011/11/25/news/depp_hunter-25586392/?ref=HRERO-1
    Saluti.
    Francesco.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: