Pegasus Descending

Pulp, thriller, hard boiled, noir

Novità in libreria: London Boulevard di Ken Bruen

London Boulevard

A dire il vero, prima del romanzo sono venuto a conoscenza dell’omonimo film interpretato da Colin Farrell e Keira knightley e diretto da William Mohanan. L’americano Mohanan è uno degli sceneggiatori più interessanti della Hollywood odierna, avendo firmato Le crociate e Nessuna verità di Ridley Scott, Fuori controllo con Mel Gibson e, soprattutto, The Departed, film capolavoro di Martin Scorsese, uno dei gangster movie più belli degli anni 00, pellicola, quest’ultima, che gli ha consentito di vincere un meritatissimo Oscar come miglior sceneggiatura. Ora, con London Boulevard, trasposizione del romanzo dello scrittore inglese Ken Bruen, William Mohanan approda anche alla regia, anche se non può non destare sorpresa che uno degli sceneggiatori di maggiore prospettiva e talento che vi siano in circolazione, per il suo primo film, si affidi a un lavoro non originale e, in particolare, non scritto da lui. Comunque, come al solito, non resta che vedere e leggere.

LONDON BOULEVARD (London Boulevard)
di Ken Bruen
ed. Casini
Traduzione di Claudia Checcacci

TRAMA: Dopo aver scontato una condanna per aggressione, Mitchell è di nuovo a piede libero, ma il suo passato tenebroso e violento sembra proprio non volerlo abbandonare. L’unico impiego che gli viene offerto – riscuotere debiti a nome di un usuraio – lo costringe a fare di nuovo i conti con il suo lato oscuro e spietato.
Ma la svolta è dietro l’angolo: una ricca attrice lo ingaggia come guardia del corpo tuttofare e incontra finalmente la donna della sua vita, la bella Aisling. Tutto sembra andare per il meglio, e Mitchell crede di poter finalmente diventare una persona migliore… ma l’imprevisto è in agguato e in un crescendo di colpi di scena la sua vendetta si scatenerà terribile e implacabile, sullo sfondo di una Londra sempre più cupa e inquietante.

Di seguito il trailer del film London Boulevard di Willian Mohanan, tratto dal romanzo omonimo di Ken Bruen:

Ti è piaciuto questo post e hai un profilo Facebook? CLICCA QUI e poi su MI PIACE per diventare fan di Pegasus Descending e non perderti nessun aggiornamento!

Navigazione ad articolo singolo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: