Pegasus Descending

Pulp, thriller, hard boiled, noir

Novità in libreria: Delitto sul mar Rosso di Miles Tripp

Delitto sul mar Rosso

Chi ha già letto questo lavoro di Miles Tripp, Delitto sul mar Rosso, è rimasto particolarmente soddisfatto dell’ennesimo, nuovo volume della collana I Mastini della Polillo, serie interamente dedicata all’hard boiled, giunta ora al sesto romanzo. Prossimamente parlerò con maggiore cura di questa storia scritta dall’autore inglese nel 1963, dopo aver già parlato dell’ottimo Bunny Lake è scomparsa di Evelyn Piper e del superbo Il passato si sconta sempre di Ross Macdonald.

DELITTO SUL MAR ROSSO (Kilo Forty)
di Miles Tripp
ed. Polillo
Traduzione di Bruno Amato

TRAMA: Per i quattro amici la tanto attesa vacanza è finalmente arrivata. Una settimana in tenda sulla spiaggia isolata di Kilo Forty, sul Mar Rosso, con il solo obiettivo di riposare, prendere il sole e pescare. I componenti del gruppo sono Foster Smith, un grasso e gioviale quarantenne dotato di un formidabile intuito che gli è stato spesso utile nella vita; l’armeno Haik, astuto, intelligente e del tutto privo di scrupoli, ed Helene e Philippe Cormandot, una coppia di coniugi francesi abbastanza male assortita: gelido e introverso lui, vivace e irrequieta lei. Sin dall’inizio Foster percepisce che qualcosa incombe sull’accampamento, forse una minaccia, forse il Fato… e che tutti loro non sono che pedine di un terribile gioco. Col passare dei giorni l’amicizia tra i quattro comincia ad apparire più artificiale che vera, i segnali di nervosismo si fanno sempre più frequenti, finché all’improvviso accade l’inevitabile: qualcuno muore. Toccherà a Foster ingaggiare una lotta contro un nemico invisibile che sembra divertirsi, con inquietanti colpi di scena, a scombinare di continuo le carte e, soprattutto, pare intenzionato a scegliere proprio lui come prossima vittima. Uno straordinario tour de force, pubblicato originariamente nel 1963 e finora inedito in Italia, che non dà tregua al lettore e, alla fine, lo lascia sbigottito.

Ti è piaciuto questo post e hai un profilo Facebook? CLICCA QUI e poi su MI PIACE per diventare fan di Pegasus Descending e non perderti nessun aggiornamento!

Navigazione ad articolo singolo

2 pensieri su “Novità in libreria: Delitto sul mar Rosso di Miles Tripp

  1. Valter in ha detto:

    Come ti avevo anticipato un altro bel colpo della Polillo!
    Ieri ho terminato ” IL conte di Montecristo” !!!!!! Non potevo non fartelo sapere😀 !!!!!!

    • Hai visto che ti ho pure citato nel pezzo? Sei troppo avanti, Valterone!🙂 Sul Conte hai benissimo ad avvertirmi, anche se il mio motto in alto a sinistra rimane immutato, ma siamo pur sempre nella categoria godimento letterario allo stato puro…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: