Pegasus Descending

Pulp, thriller, hard boiled, noir

UltraCorti: aperte le iscrizioni per la terza edizione

Il logo della terza stagione degli UltraCorti

Vi segnalo che sono aperte le iscrizioni per la terza stagione degli UltraCorti, concorso riservato a racconti di pochissime parole che tanto successo ha riscosso l’anno scorso. Vi rinvio alla pagina dedicata del sito delle edizioni XII per tutte le informazioni del caso.

Ancora non li vedete, ma stanno tornando.
Sono malvagi, mostruosi, affamati e sono soprattutto… Corti.

Affioreranno dai meandri più nascosti dell’umana cattiveria, dalle menti più fantasiose, dalle personalità più insane, dalle tastiere più ispirate…
Dopo queste righe, stanno già cominciando ad agitarsi nelle loro tombe, si rialzano dai campi di battaglia dov’erano caduti, sfuggono alle segrete dov’erano marciti… la loro ora è scoccata: la Terza stagione dei Corti è alle porte.

Dopo il successo dei Corti – Seconda stagione: L’invasione degli UltraCorti, torna la selezione editoriale per racconti brevi – limitati a 200, 900 o 1800 caratteri – nei generi previsti dalle collane Eclissi (Fantastico, Horror, Weird e Fantascienza) e Mezzanotte (Thriller, Noir, Pulp, Azione e Avventura). In palio ci sarà la pubblicazione nella raccolta di racconti dei Corti – Terza stagione: il ritorno dei Corti viventi, di futura uscita per la collana Pigmei.

Curata dal direttore di collana, Raffaele Serafini, la selezione si svolgerà in due fasi. La prima si aprirà a maggio e durante i tre mesi successivi darà la possibilità di inviare i propri Corti viventi, nel limite di tre per ogni categoria. I valorosi che supereranno la fase eliminatoria, non si guadagneranno solo la pubblicazione, ma parteciperanno a un’avvincente fase finale – prevista per il mese di ottobre – nella quale si sfideranno con una terna di racconti, per vincere il titolo di nuovo Re dei Corti.

Siete avvertiti: i Corti viventi sono tra noi.

Ti è piaciuto questo post e hai un profilo Facebook? CLICCA QUI e poi su MI PIACE per diventare fan di Pegasus Descending e non perderti nessun aggiornamento!

Navigazione ad articolo singolo

4 pensieri su “UltraCorti: aperte le iscrizioni per la terza edizione

  1. Partecipai alla rassegna molti anni fa. Escluso alle selezioni. Dopo meno di un anno, mi ritrovai con il mio video su RAI3 inserito in uno più lungo e, ovviamente, con altra firma. Ho ancora l’originale conservato caso mai quelli dei “Corti viventi” avessero voglia di ribattere. DIFFIDATE.

    • Gigistar in ha detto:

      Ciao,
      scusa il dubbio, ma non è che ti riferisci ad altro? Questo è un concorso di racconti brevi, non di cortometraggi.
      Peraltro sono solo alla terza edizione e tu parli di “molti anni fa”….

      ciao!

  2. @Demata: sì, credo anch’io che ti stai confondendo con qualche altro concorso dal nome simile. I ragazzi delle edizioni XII sono, inoltre, gente molto seria e competente, altrimenti non avrei pubblicato una news simile.

  3. Si, si tratta di due cose diverse. La rassegna cinema-video o la trasmissione di RAI3 si chiamava “La notte dei corti viventi”.
    Sorry. I regret.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: