Pegasus Descending

Pulp, thriller, hard boiled, noir

Victor Gischler in Italia! Le date del tour

Victor Gischler

Narra la leggenda che nell’ultima sua calata italiana, lo scrittore Victor Gischler, abbia preso una sonora batosta dalla grappa vicentina dopo essere stato vilmente tradito da un ufficio stampa con pizzetto, capello lungo e fare losco assai. Diciamo batosta e leggiamo disfatta, come diremmo per un tipo di, a occhio e croce, un quintalozzo buono figlio di anni di hamburger e patatine con la Diet Coke che, dopo l’ottava grappa di fila, inizia a brandire lo scettro delle Winx – e, mio dio, già mi vengono i brividi al solo pensiero di questo scettro rosa nelle mani di un omaccione sbronzo – ingaggiando un duello all’ultimo sangue con Joe R. Lansdale simulando una spada laser imitandone in maniera precisa e realistica il sibilo e appellandosi a novello Obi Wan Kenobi. Terribile. Tremore in sala. Ma questo, sempre che la leggenda giunta alle orecchie del vostro intrepido cronista letterario sia fondata, è quanto si sarebbe potuto vedere un anno fa durante il tour italiano di presentazione di Anche i poeti uccidono, al tempo pubblicato da poche settimane per la Meridiano Zero e con la traduzione di Luca Conti. E visto che molti di voi, come il sottoscritto titolare del blog, si sono persi non solo queste scene, ma pure la firma autografa con dedica “To Andrea, Thanks for reading! Victor Gischler” e la cosa non è più tollerabile, Gischler sarà nei prossimi mesi nuovamente in Italia per promuovere la sua ultima pubblicazione italiana, Notte di sangue a Coyote Crossing, per incontrare i propri fan, bersi una betoniera di grappa veneta e sparare minchiate come un MG.

Di seguito tutte le date e i luoghi del prossimo tour italiano di Victor Gischler:

Dal 3 al 4 Giugno 2011: a Cremona al Festival “Le corde dell’anima”

5 Giugno 2011: presenterà Notte di sangue a Coyote Crossing a Milano (e se mia figlia mi farà il piacere di nascere quando deve e senza fare scherzi, beh, ci si becca tutti da Gischler!)

Dal 29 Settembre al 5 Ottobre 2011: al Festival Sugarpulp a Padova con Joe R. Lansdale, Massimo Carlotto, Tim Willocks, Jan Wallentin, Alessandro Vitti e Matteo Scalera      

Ti è piaciuto questo post e hai un profilo Facebook? CLICCA QUI e poi su MI PIACE per diventare fan di Pegasus Descending e non perderti nessun aggiornamento!

Navigazione ad articolo singolo

12 pensieri su “Victor Gischler in Italia! Le date del tour

  1. ma porco il clero, roma nulla?😦

  2. Walt in ha detto:

    Certo che quel satanasso del suo pr in Italia una ne fa e cento ne pensa! e a Bologna?

  3. A Cremona ci sarò pure io, Ma anche a Milano. Ma anche a Padova.

  4. …figuriamoci se lo portava a sud, quel padano di Matteo!!!!

    (vabe’, quaggiù ci teniamo le tendopoli:-)

  5. Carissimi: anzitutto la leggenda è vera anche se in parte abbellita dagli autentici colpi di genio del Pelf ma la sostanza c’è tutta. Per quel che riguarda MILANO, GISCLER sarà alla FNAC angolo via della Palla insieme a LUCA CONTI e LUCA CROVI i gemelli terribili ma stiamo lavorando per avere probabilmente altre sorprese, per quanto riguarda il Sud il punto è chi invita, paga e organizza? Le date sono in via di definizione, si aggiungerà sicuramente qualcosa d’altro, ad esempio il 3 settembre è molto probabile si sia in Valpolicella a Verona, ma poi probabilmente c’è spazio per qualcos’altro, parliamone! Gischler è uomo di mondo e opportunamente rifocillato e riempito di vino rosso può andare ovunque, calcolate che a settembre c’è anche suo padre e ovviamente il sottoscritto che tra parentesi avrà un romanzo appena uscito e disponibilissimo a presentarlo…fatece sapè! Eh eh

  6. Ma farsi sponsorizzare da una casa vinicola no, eh?🙂

  7. Allora tutti a Milano! Per riconoscerci ci presentiamo tutti con un segno distintivo, che so, un dito del naso!🙂 Dai Walt, vieni a vedere la Madonnina! Pure tu Omar, che tanto, ormai, mi sa che Manduria è andata (ti consiglio anche di tagliarti la barba, perchè mi sa che quelli ti prendono e dobbiamo venirti a recuperare a Tunisi…)

  8. Vitandrea in ha detto:

    farò di tutto per essere a milano anch’io. cacchio, però. di giovedì…

  9. @Cecilia: wow, mi raccomando, pure tu con il dito nel naso per farti riconoscere!🙂

    @Vitandrea: il 5 giugno è domenica…calendario gregoriano…🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: