Pegasus Descending

Pulp, thriller, hard boiled, noir

Novità in libreria: Dormi per sempre di Sabine Thiesler

Dormi per sempre

Non so come se la passi il marito di Sabine Thiesler, autrice tedesca da poco sbarcata in Italia con il suo Dormi per sempre, uno psicothriller ambientato in Toscana, ma se fossi in lui mi guarderei le spalle e il piatto in cui mangio. E ‘ste signore ce l’hanno un po’ il vizio di fare secchi i mariti preparando loro dei succulenti manicaretti infarciti di stricnina, come racconta anche il racconto “Cumino assassino” di Monica Bartolini, contenuto in calce al Giallo Mondadori n. 3019 – Punto di rottura di Alex B. Di Giacomo – e vincitore del Gran Giallo Città di Cattolica. Insomma, non c’è più da stare tranquilli neanche con il piatto di minestra sotto il naso. Sarà che per pagare un avvocato matrominialista – che poi, in teoria, bisognerebbe dire divorzionalista. No? – un povero cristo deve accendere un mutuo in banco e un cero in chiesa.

Vi segnalo due contributi interessanti su questo libro: la recensione firmata da Cristina Di Bonaventura per il blog de I Corpi Freddi e l’intervista all’autrice pubblica da Luca Crovi su Tutti i colori del giallo.

DORMI PER SEMPRE
di Sabine Thiesler
ed. Corbaccio
Traduzione di Alessandra Petrelli

TRAMA: Una villa sulle colline toscane. Isolata, in mezzo al bosco, il luogo ideale per rilassarsi e godere della reciproca compagnia: sono anni che Magda e Johannes hanno realizzato il loro sogno e tutte le estati, puntualmente, lasciano Berlino per trasferirsi vicino a Montevarchi nella loro casa, accanto a conoscenti che sono ormai diventati amici. Ma questa estate è diversa da tutte le altre. Magda sta aspettando il marito che si è trattenuto qualche giorno ancora a Berlino. Lei sa perché è restato in Germania: perché ha un’amante. E Magda non può più sopportare questa situazione. Johannes le ha distrutto la vita ed è giunto il tempo della vendetta. Magda ha progettato tutto e, a mano a mano che con la mente ripercorre ogni minimo dettaglio del suo piano, ritrova la calma, la serenità, quasi la felicità.
In una serena mattina d’estate ucciderà il marito, ne denuncerà la scomparsa e nasconderà il cadavere. In fondo solo così potrà preservare il suo amore, solo così sentirà Johannes nuovamente vicino a lei, così vicino da non distinguere più la realtà dall’immaginazione. Quando, però, inaspettato, arriva in Toscana Lukas, il fratello di Johannes, la situazione precipita. Da sempre segretamente innamorato di Magda, l’aiuta per amor suo nella ricerca del marito scomparso. Non sa quale incubo l’aspetta e troppo tardi capisce in quale trappola mortale si è infilato…

Di seguito il booktrailer di Dormi per sempre di Sabine Thiesler:

Ti è piaciuto questo post e hai un profilo Facebook? CLICCA QUI e poi su MI PIACE per diventare fan di Pegasus Descending e non perderti nessun aggiornamento!

Navigazione ad articolo singolo

2 pensieri su “Novità in libreria: Dormi per sempre di Sabine Thiesler

  1. Cristina in ha detto:

    Grazie!

  2. Pingback: Novità in libreria: Dormi per sempre di Sabine Thiesler « Pegasus …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: