Pegasus Descending

Pulp, thriller, hard boiled, noir

A tutto Brass (non Tinto…)!

La lista

Quando esce un nuovo romanzo di Michael Connelly un blog serio non può non parlarne, no? Il 30 Novembre sarà infatti in tutte le librerie italiane La lista (The Brass Verdict), romanzo che vedrà agire sulle stesse pagine l’avvocato Mickey Haller e il detective Harry Bosch. Segnalo il libro, oltre che per l’importanza del suo autore, anche perché mi ha particolarmente colpito la macchina da guerra on line messa in piedi nel 2008, epoca dell’uscita statunitense del libro, per promuovere questo romanzo. Da noi siamo ancora fermi ai booktrailer, al di là dell’oceano, invece, girano già dei cortometraggi promozionali anche piuttosto ben fatti. Queste sono le frontiere del marketing in ambito editoriale e per questo ve le riporto qui sotto con una serie di video da vedersi rigorosamente nell’ordine in cui li ho sistemati.

LA LISTA (The Brass Verdict)
di Michael Connelly
ed. Piemme

TRAMA: Anni di cause di serie B, poi una ferita da arma da fuoco che gli ha causato una dipendenza da psicofarmaci e l’ha tolto a lungo dalla piazza: Mickey Haller non può certo definirsi un avvocato di grido. Eppure, la ruota sembra finalmente girare nel verso giusto quando il suo più illustre collega Jerry Vincent viene misteriosamente assassinato e lui ne eredita tutti i clienti. Tra questi spicca Walter Elliot: noto produttore di Hollywood, accusato di aver ucciso la moglie e il suo amante. La difesa del magnate potrebbe essere per Haller il biglietto per il successo che da tanto aspettava. Ma sulla sua strada incontra il detective Harry Bosch: più di trent’anni di carriera alle spalle, una vocazione per la giustizia che va oltre il semplice senso del dovere, una leggenda per tutti. Solo Haller sembra non averne mai sentito parlare. Tuttavia, a osservarlo meglio, anche per lui quell’uomo dagli occhi da squalo ha un’aria vagamente familiare. Tra i due non è certo amore a prima vista. Perché Bosch guida l’indagine sulla morte dell’avvocato Vincent, e i clienti ora difesi da Haller sono tutti potenziali indiziati per il detective. Si fronteggiano così dai lati opposti della barricata, finché Haller scopre che lui stesso potrebbe essere il nuovo bersaglio del killer. Solo allora Bosch e Haller capiranno che fare squadra è l’unica soluzione possibile. Dopotutto, non sono che le due facce della stessa medaglia. E hanno in comune molto più di quanto loro stessi immaginino.

I video promozionali di The Brass Verdict firmati da Terrill Lee Lankford:

Ti è piaciuto questo post e hai un profilo Facebook? CLICCA QUI e poi su MI PIACE per diventare fan di Pegasus Descending e non perderti nessun aggiornamento!

Advertisements

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: