Pegasus Descending

Pulp, thriller, hard boiled, noir

True Grit. Il ritorno de Il Grinta firmato dai fratelli Coen

True Grit

Gli elementi sono questi: i fratelli Joel ed Ethan Coen; Jeff Bridge, Matt Damon e Josh Brolin; Il Grinta, dal romanzo di Charles Portis  e interpretato nel 1969 da John Wayne; la musica di Carter Burwell.

A Febbraio 2011 in Italia: True Grit, di cui consiglio di fare anche un salto sul sito ad esso dedicato anche solo per la canzone che fa da intro al sito stesso. Ancora una volta grazie a Walt per la segnalazione sulla pagina Facebook di Pegasus Descending.

TRAMA: I Fratelli Joel ed Ethan Coen dirigono True Grit, un adattamento più fedele per il grande schermo dell’omonimo romanzo di Charles Portis, più fedele rispetto al precedente Il grinta (1969), interpretato da un John Wayne che vinse con questa parte l’Oscar per il miglior attore protagonista. In questa nuova versione l’ubriaco e testardo Rooster Cogburn ha il volto di Jeff Bridges. Matt Damon interpreta La Boeuf, l’uomo della legge di Campbell che con Cogburn e una quattordicenne si mette sulle tracce di Tom Chaney (Josh Brolin), l’uomo che ha ucciso il padre della ragazza nel pericoloso territorio indiano. Il padre della quattordicenne Mattie Ross, Frank, è stato ucciso da Tom Chaney (Josh Brolin), uno dei suoi lavoratori, per un cavallo, 150 dollari in contanti e due pezzi d’oro della California. Mattie si dirige verso Fort Smith per cercare giustizia. Lì assume Reuben ‘Rooster’ Cogburn (Jeff Bridges), un Marshal americano ma anche forte bevitore, per aiutarla a rintracciare Chaney. Nel frattempo, un ranger del Texas di nome La Boeuf (Matt Damon) sta seguendo anche lui l’assassino, e si unisce a Ross e a Cogburn creando un improbabile trio sulle tracce di Chaney. Carter Burnwell torna per la quattordicesima volta a collaborare con i fratelli Coen per comporre la colonna sonora del film caratterizzata dall’uso di inni protestanti che simboleggiano i principi morali che guidano la protagonista (interpretata dalla tredicenne Hailee Steinfeld). La pellicola è stata filmata in New Mexico e in Texas. (fonte: Mymovies.it)

Qui sotto uno dei due trailer con le prime immagini di True Grit:

Di seguito, invece, il secondo dei due trailer:

E ora smettetela di urlare come dei gatti in calore! Un po’ di contegno, per Dio, un po’ di contegno!

Ti è piaciuto questo post e hai un profilo Facebook? CLICCA QUI e poi su MI PIACE per diventare fan di Pegasus Descending e non perderti nessun aggiornamento!

Advertisements

Navigazione ad articolo singolo

12 pensieri su “True Grit. Il ritorno de Il Grinta firmato dai fratelli Coen

  1. rischiamo il capolavoro, ragazzo mio! (io adoravo già l’originale)!!!!

    • Eh eh, Omar, proprio ieri mentre stavo lavorando su ‘sto pezzo mi domandavo: chissà che ne pensa Omar, che di queste cose è avvezzo e amante assai? Hai letto pure il commento sotto di Luca? Tu lo hai letto il libro di Portis? A me manca e dovrò provvedere al più presto!

  2. Il vero capolavoro è comunque il romanzo di Portis, del quale è annunciata proprio a breve una nuova edizione italiana. Non lasciatevelo scappare.

  3. Appena esce Portis mi fiondo a comprarlo, ovvio!!!!!

  4. Da leggere e da vedere!

  5. pinopapp1 in ha detto:

    Credo che ci sia un pò di confusione!I film sono due…….o per lo meno lo erano.
    True Grit è Il GRINTA,mentre Il Ritorno del GRINTA è un’altra cosa:il penultimo
    film western di John Wayne con Katrine Hepburne,che somiglia molto al grande
    La Regina D’Africa,ma ambientato nel West.Saluti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: