Pegasus Descending

Pulp, thriller, hard boiled, noir

Il booktrailer di J.A.S.T. e il blog dell’assassino

J.A.S.T.

Molte case editrici sembrano essersi accorte dell’importanza dei blog nel promuovere i propri libri in uscita. Booktrailer, anticipazioni di interi capitoli, banner luminosi, profili su aNobii e segnalazioni varie stanno diventando sempre strumenti del marketing editoriale. Alla fine va bene tutto ciò che porta i libri a contatto con le persone, avvicinando questi piccoli oggetti di carta a un pubblico necessariamente distratto e oberato di informazioni di ogni sorta e provenienza. Proprio sul finire della scorsa settimana, a tal proposito, mi sono arrivate una paio di segnalazioni che rilancio.

Il 20 Ottobre uscirà J.A.S.T – Just Another Spy Tale (ed. Marsilio), una sorta di contaminazione tra i serial TV e la narrativa firmata da Lorenza Ghinelli, Daniele Rudoni e Simone Sarasso. Non ho mai letto niente di Ghinelli e Rudoni, però se c’è di mezzo pure Sarasso, insomma, una boiata non può certamente essere. Come sempre leggeremo e ne discuteremo. La novità risiede nell’uscita del booktrailer del libro, che potete guardare qui sotto, e nella qualità che questo mezzo commerciale sta raggiungendo. Per la presentazione tradizionale, invece, rimando a un mio precedente post in cui avevo già parlato, questa estate, della prossima uscita di questo libro.

Il booktraile di J.A.S.T.:

Dei blog, dicevamo. Blog come questo e come quelli a cui potete accedere dal blogroll di Pegasus Descending sono in qualche modo “certificati” – o dovrebbero esserlo – dalla presenza di uno o più curatori che li gestiscono in base a insindacabili gusti personali. Personalmente tendo a segnalare un po’ tutto quello che arriva alla mia percezione e che, magari solo marginalmente o frammentariamente, ritengo possa essere interessante, a volte anche esclusivamente per capire dove sta andando il mercato editoriale di genere. Mi riservo, successivamente, nelle recensioni che scrivo di esprimere le mie opinioni di lettore in maniera più approfondita e, spero, costruttiva per chi legge. Di solito anche usando meno avverbi di quelli sprecati in queste in queste poche righe, ma vabbè, questa è un’altra storia. Sto notando, invece, una proliferazione di blog “a tema”, volti a promuovere questo o quel prodotto, in questo caso un libro. Dopo il blog inerente a Il marchio di Caino di Tom Knox, infatti, un’altra segnalazione, piuttosto misteriosa, mi è giunta nella casella della posta elettronica: il blog dell’assassino, un blog/scheda libro gestito da Blueeyedboy.

Ti è piaciuto questo post e hai un profilo Facebook? CLICCA QUI e poi su MI PIACE per diventare fan di Pegasus Descending e non perderti nessun aggiornamento!

Navigazione ad articolo singolo

2 pensieri su “Il booktrailer di J.A.S.T. e il blog dell’assassino

  1. Non è una boiata, garantito 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: