Pegasus Descending

Pulp, thriller, hard boiled, noir

Cosa leggeremo in autunno: Limit di Frank Schätzing

Limit

LIMIT
di Frank Schätzing
ed. Nord

Isla de las Estrellas (oceano Pacifico), 19 maggio 2025. Il multimiliardario Julian Orley ha radunato alcuni tra gli individui più ricchi e influenti del pianeta, selezionati per partecipare a un’esperienza unica: essere i primi a raggiungere il lussuosissimo hotel che lo stesso Orley ha costruito sulla Luna. Ma l’intento di Orley non è semplicemente propagandistico; l’imprenditore è infatti alla ricerca di finanziamenti per un’impresa ancora più audace: estrarre dalla polvere lunare l’elio-3, una fonte di energia pulita e illimitata, e portarlo sulla Terra. Un’impresa che cambierebbe per sempre gli equilibri di potere mondiali. Un’impresa che, per qualcuno, deve fallire…

Shenzhen, Cina meridionale, 20 maggio 2025. Ormai da tre giorni Chen Hongbing non ha notizie di sua figlia Yoyo, e teme il peggio, dato che la ragazza non ha mai fatto mistero della sua attività di dissidente. Così si rivolge a un amico, il detective Owen Jericho, chiedendogli d’indagare, seppure con la massima discrezione. Ma quella che sembra una «semplice» scomparsa si rivela ben presto la prima tessera di un mosaico che si estende dall’Estremo Oriente agli Stati Uniti, passando per l’Africa. Un mosaico che, se completato, disegnerebbe la fine della civiltà occidentale e il trionfo di quella cinese. E non soltanto sulla Terra…

Ti è piaciuto questo post e hai un profilo Facebook? CLICCA QUI e poi su MI PIACE per diventare fan di Pegasus Descending e non perderti nessun aggiornamento!

Advertisements

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: