Pegasus Descending

Pulp, thriller, hard boiled, noir

Real C.S.I. – A sangue freddo su Italia 1

Il logo della trasmissione

Non c’è un cazzo da fare, i C.S.I. continuano a spadroneggiare, che siano i protagonisti di una fiction oppure gli interpreti, nolenti, di casi realmente accaduti. Se Luciano Garofano, l’ex comandante dei R.I.S. di Parma, non ha ancora finito di vedersi su La7 il mercoledì sera in seconda serata con il suo programma L’altra metà del crimine, che è già in giro per l’Italia, forse, per il tour promozionale del suo ultimo libro, Assassini per caso. Luci e ombre del delitto di Perugia, anche Italia 1 non può permettersi di non prendere l’onda lunga che i criminali in tv sembrano sollevare.

Da stasera, 9 Luglio, torna quindi a partire dalle 22.10 il programma condotto da Adriana Fonzi Cruciani Real C.S.I. – A sangue freddo, che ammiccando al libro capolavoro di Truman Capote vuole utilizzare il doppio binario fornito dalla docu-fiction per raccontare altri 12 casi di cronaca nera in cui gli scienziati del DNA del capello e dello sperma hanno argutamente risolto o, almeno, cercato di risolvere.

Dal Piccolo Lirico Teatro Flaiano di Roma la conduttrice guiderà gli spettatori nel racconto di questi delitti sull’orlo del dimenticatoio e dell’insolubilità a causa di errori e superficialità, anche aiutata da materiale di repertorio e interviste ai protagonisti – con l’esclusione delle vittime, presumo – e agli inquirenti.

Nel corso di questa prima puntata verranno presi in esame il caso di Anna Maria Franzoni e del figlioletto Samuele Lorenzi – ancora e ancora, all’infinito e per sempre – e quello di Catherine Carrol, probabilmente uccisa da figlio Greg, autore di una canzone heavy metal dal titolo “Uccidi i genitori”. Sembra essere stato di parola il rampollo.

A seguire il talk show de “Il club del crimine”, moderato dalla stessa Cruciani, in cui i vari Alessandro Meluzzi, Andrea G. Pinketts, Cinzia Tani, Ade Capone, Carlo Ambrosini, Pasquale Ruju e Paola Barbato discetteranno di crimine e dei casi sviluppati nella prima parte della puntata.

Insomma, a dire il vero non sembrano esserci delle grossissime novità sotto il Sole visto, anche, che nelle prossime puntate si parlerà di Garlasco, Meredith, il caso Claps, Erika e Omar ed Erba. La solita roba, per intenderci. Così, se uno non ha niente di meglio da fare nella tarda serata del venerdì sera… Io ce l’ho: dormire.    

Ti è piaciuto questo post e hai un profilo Facebook? CLICCA QUI per diventare fan di Pegasus Descending e non perderti nessun aggiornamento!

Navigazione ad articolo singolo

2 pensieri su “Real C.S.I. – A sangue freddo su Italia 1

  1. Piuttosto che vedermi ‘sta roba faccio come dicono gli americani, ovvero mi guardo la vernice che asciuga.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: