Pegasus Descending

Pulp, thriller, hard boiled, noir

L’altrà metà del crimine su La7

Luciano Garofano con MilanoNera

Si chiamerà L’altra metà del crimine la docu-fiction in 5 puntate condotta dall’ex comandante del R.I.S. Luciano Garofano da domani, 16 Giugno (ore 00.00), su La7. Le puntate esploreranno le storie di cinque donne, a volte vittime a volte carnefici, grazie ai moderni mezzi scientifici offerti dalla scienza forense e spiegati da uno che se ne intende.

NOTA: Purtroppo non sono riuscito ad allegare i video che vi propongo, su Youtube non sono stati caricati da La7 (o almeno io non li ho trovati) e dal sito non riesco a renderli embed (o come si dice). Sono dei normali link, quindi per vederli dovete solo cliccare sul titolo in neretto e stampatello.

LA PROMO DELLA SERIE L’ALTRA META’ DEL CRIMINE

La prima puntata verterà intorno alla storia di Meredith Kercher e al suo omicidio avvenuto a Perugia il 2 Novembre 2007. Vi evito qualsiasi link, da una parte perché credo non ce ne sia bisogno, dall’altra perché non saprei quale proporvi nella moltitudine informe di notizie e articolesse. Amanda Knox, Raffaele Sollecito e Rudy Guedè. Conosco i loro nomi pure io che non sono un grande appassionato di cronaca nera e di fatti delittuosi, preferendo rivolgere il mio scarso tempo disponibile verso la crime fiction e quelle cose chiamate “romanzi”, frutto della fantasia fervida di uno scrittore piuttosto che delle manie o della crudeltà di qualche fottuto delinquente. Tempo fa mi era capitato di segnalare proprio su queste pagine il libro di Connie Fletcher Sulla scena del crimine (ed. Einaudi), saggio che permetteva di avvicinarsi al lavoro del detective e di conoscere un po’ meglio questo mondo spesso fortemente romanzato dalle nostre letture. Con questa miniserie, che credo ricca di curiosità, sarà quindi possibile, ad esempio, scoprire come l’esame del Dna collochi i tre ragazzi, citati sopra, sulla scena del crimine.

Visto e considerato che la serie sembra interessante e che di mezzo c’è pure un po’ di scienza, anche se applicata alla cronaca, L’altra metà del crimine andrà in onda da mezzanotte in avanti. Se, come me, non reggete queste ore notturne, vi consiglio di armarvi di videoregistratore o digital recorder. E sogni d’oro.  

IL TRAILER DELLA PRIMA PUNTATA SULL’OMICIDIO DI MEREDITH KERCHER  

Ti è piaciuto questo post e hai un profilo Facebook? CLICCA QUI per diventare fan di Pegasus Descending e non perderti nessun aggiornamento!

Advertisements

Navigazione ad articolo singolo

3 pensieri su “L’altrà metà del crimine su La7

  1. Mah, a me pare che i RIS abbiano preso parecchie cantonate… non mi spreco neanche di registrare…

    • Almeno alla prima puntata io un po’ di fiducia gliela do. Poi vediamo… Però mi incurioscise saperne un poco di più di come agisce la polizia scientifica, vedere il dietro le quinte di questi che sono delle vie di mezzo tra uno scienziato e un poliziotto…

  2. Pingback: Real C.S.I. – A sangue freddo su Italia 1 « Pegasus Descending

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: