Pegasus Descending

Pulp, thriller, hard boiled, noir

Novità in libreria: Il libro delle anime di Gleen Cooper

Il libro delle anime

Leggi la recensione de Il libro della anime pubblicata su Pegasus Descending!

Dopo lo straordinario successo de La biblioteca dei morti, autentico caso letterario del 2009, Gleen Cooper torna nelle librerie italiane con il suo seguito. Esce infatti oggi Il libro delle anime, sempre per le edizioni Nord, nuova avventura tra presente e passato con le sue ossessioni, i suoi misteri e i suoi dolori.

IL LIBRO DELLE ANIME
di Glenn Cooper
ed. Nord
Traduzione di Gasperi e Februari

TRAMA: nel 1297 un gruppo di scrivani con i capelli rossi e gli occhi verdi, angeli o demoni o forse entrambe le cose, vergarono con il sangue un segreto sulle pagine di un antico libro. Qualche anno dopo, nel 1334, quello stesso libro riappare nelle parole scritte da un anziano abate ormai troppo stanco per essere ancora in grado di sopportare quel mistero. Quello stesso mistero che nel corso del XVI secolo illuminerà l’insegnamento di un teologo, i pensieri di un visionario e gli scritti di un genio. Ora, quello stesso antico libro giace nei sotterranei di una casa d’aste, incurante dello spazio e del tempo. Ma il suo riposo sarà presto interrotto. Doveva trovarsi nella Biblioteca dei Morti, l’immensa raccolta di volumi dove è riportata la data di nascita e morte di tutti gli uomini vissuti dopo il VIII secolo, mentre è diventato un’ossessione per quello stesso Will Piper a cui la Biblioteca tanto dolore ha portato. Ma sulle sue tracce ci sono altri due uomini: Henry Spence, che alla soluzione del suo enigma ha dedicato tutta la propria vita, ormai agli sgoccioli, e Malcolm Frazier, capo della sicurezza della Biblioteca e pronto ad uccidere affinché la verità non venga rivelata al mondo. È il Libro delle Anime. Ma porterà l’Inferno.  

Potete trovare maggiori informazioni visitando il sito dedicato a Il libro delle anime, mentre di seguito il booktrailer del nuovo romanzo di Gleen Cooper:

Ti è piaciuto questo post e hai un profilo Facebook? CLICCA QUI per diventare fan di Pegasus Descending e non perderti nessun aggiornamento!

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

2 pensieri su “Novità in libreria: Il libro delle anime di Gleen Cooper

  1. Pingback: Novità in libreria: Il libro delle anime di Gleen Cooper « Pegasus …

  2. Pingback: Il libro delle anime – Glenn Cooper « Pegasus Descending

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: