Pegasus Descending

Pulp, thriller, hard boiled, noir

Novità in libreria: Opera sei di David Riva

Opera sei

E la chiamano arte. Vabbè che di cose brutte e volte ad alzare ogni volta di una tacca l’asticella dell’orrido ne abbiamo viste a mazzi, però la Factory messa in piedi da Hao Myung è davvero troppo. È anche vero che di minchioni che venderebbero la madre pur di farsi sputtanare a programmi tv come Italia’s Got Talent o la Pupa e il Secchione e che per godere del proprio celeberrimo quarto d’ora di celebrità di warheliana memoria non trovano di meglio che tirare dei pullman con le orecchie o con degli ami da squalo conficcati nella schiena ne è pieno il mondo. Tutto vero. Però alcuni esagerano. Questi qualcuno sono i protagonisti di Opera sei, romanzo d’esordio di David Riva per le Edizioni XII in cui l’Arte e l’Estetica assumeranno una prospettiva mai concepita prima. Tutta finzione buona per un romanzo?

OPERA SEI
di David Riva
ed. XII

TRAMA: siamo ben oltre la body-art e l’Arte Carnale, ben al di là di limiti umani e confini dell’Arte. Una potente organizzazione criminale finanzia quelle che Hao Myung definisce le proprie opere d’arte. C’è chi si fa trapassare il corpo con dei cilindri cavi, così che quando si è davanti alla tv guardata dal compagno di stanza non ci si può neanche più sentir dire “sei bello, ma non trasparente”. Ci avevate mai pensato? Siete vecchi, vecchi. Oppure c’è chi allunga l’aorta così che il sangue fluisca a vista. Figo, eh? Per un cazzo. Se però il colore da rosso acceso inizia a virare verso il giallino, beh, è forse ora di diminuire le visite al McDonald’s. In questa galleria degli orrori buona per le famose “stanze delle curiosità” di epoca illuministica, Ester ha ormai fatto la sua scelta. Sarà l’opera numero sei. Qualcuno, però, non pare intenzionato ad accettare tutto ciò come una inevitabile ineluttabilità e per porre fine a queste mostruosità da film dell’orrore di serie D è disposto a superare ogni ostacolo – e saranno molti – interposto tra lui ed Ester. La caccia di Ivan è solo all’inizio.

Di seguito il booktrailer di Opera sei, romanzo d’esordio di David Riva:

Ti è piaciuto questo post e hai un profilo Facebook? CLICCA QUI per diventare fan di Pegasus Descending e non perderti nessun aggiornamento!

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “Novità in libreria: Opera sei di David Riva

  1. Pingback: Novità in libreria: Opera sei di David Riva « Pegasus Descending

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: