Pegasus Descending

Pulp, thriller, hard boiled, noir

Novità in libreria: I fiori di Hong Kong di Paola Rondini

I fiori di Hong Kong

Torna in libreria Paola Rondini con il suo nuovo romanzo, I fiori di Hong Kong, appena edito ancora da Fanucci dopo l’esordio del 2007 con Miniature. Ambientato quasi interamente in Cina, il romanzo potrebbe definirsi un thriller internazionale in cui, a fianco del dolore intimo per la scomparsa di un fratello, la protagonista è una vasta genia di criminalità che, ancora una volta, sottolinea quanto tutto il mondo sia paese e il Male un clandestino che trova patria ovunque.

I FIORI DI HONG KONG
di Paola Rondini
ed. Fanucci

TRAMA: Ti chiamano un giorno e ti dicono che tuo fratello è morto ammazzato insieme a una prostituta in un regolamento di conti della malavita locale. Vittorio Sarli è un tranquillo architetto di Roma. Giorgio il suo fratello minore, un funzionario di banca attualmente impegnano a Hong Kong. Quando Vittorio viene convocato per il riconoscimento del cadavere del fratello si imbarca sul primo aereo diretto verso la metropoli cinese. Ad attenderlo troverà una città caotica e in continuo mutamento, molto diversa dai nostri cliché in merito alla quiete delle culture orientali. Qui incontrerà Leung, un bizzarro ispettore di polizia forse fin troppo rispettoso nei confronti dei tempi naturali della verità e una affascinate direttrice di una rivista ecologista, Julia, anche affidataria della giovane cinese Lin-May, ragazza dal passato difficile e saltuaria collaboratrice della rivista diretta dalla donna. Ma anche la povera Lin-May, a breve, andrà a far compagnia al già defunto Giorgio, per la gioia di tutti i vermi cinesi. Grazie alle indagini e alla perseveranza di Vittorio, deciso a fare luce sulla morte del proprio fratello, sarà un quadro agghiacciante quello che ne risulterà, un inquietante intreccio tra mafia russa e malavita internazionale e con una Cina impegnata in una scomposta e frenetica evoluzione a fare da sfondo.

Ti è piaciuto questo post e hai un profilo Facebook? CLICCA QUI per diventare fan di Pegasus Descending e non perderti nessun aggiornamento!

Advertisements

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “Novità in libreria: I fiori di Hong Kong di Paola Rondini

  1. Pingback: Novità in libreria: I fiori di Hong Kong di Paola Rondini …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: