Pegasus Descending

Pulp, thriller, hard boiled, noir

Cooming soon: Giovani, nazisti e disoccupati di Michele Vaccari

Giovani, nazisti e disoccupati

Un pizzico di DAMS, una cucchiaiata di punkabbestia borghesi, nazisti e fantasmi. Insomma, il nuovo romanzo di Michele VaccariGiovani, nazisti e disoccupati – sembra essere un nuovo polpettone al cianuro per le lettere italiane, dopo il successo di critica del precedente Italian fiction edito da Isbn e di cui potete leggere una recensione su Sugarpulp firmata da Marco Busatta. Dal 21 Aprile in libreria.   

GIOVANI, NAZISTI E DISOCCUPATI
di Michele Vaccari
ed. Castelvecchi

TRAMA: Un ventenne anarchico dai saldi principi politici e sociali frequenta il DAMS con l’obiettivo di studiare per laurearsi il prima possibile. Una scelta non facile considerando che il suo migliore amico è il fantasma di Errico Malatesta, la sua ex fidanzata è una cinica eroinomane in carriera e i suoi coinquilini sono un gruppo di punkabbestia borghesi che perdono tempo e vivono di nichilismo cosmico. Sullo sfondo di una Bologna distopica, sarà il risorto Partito Nazista a offrire la soluzione a tutti i suoi problemi. In un crescendo tragicomico, il protagonista senza nome di questo romanzo si troverà costretto a combattere per rimanere se stesso,  per difendere i suoi ideali e per non lasciarsi contaminare da un’Italia ai limiti del paradosso che, nel frattempo, ha scelto di mettersi in fila per andarsi a suicidare.

ESTRATTO: «Non voglio usare preposizioni errate, sbagliare i congiuntivi quasi apposta, mostrarmi sempre strafatto, infilarmi le dita tra i dreadlocks esteticamente sporchissimi, comprarmi un cane scalcinato per poter essere ammesso nella cerchia degli amici frastagliati di un centro sociale che poi sunday morning si alzano comunque alle dieci perché guai perdersi l’Eucarestia. Voglio vedere le loro madri gemere per Chiese amate  in rogo, da grande voglio essere Burzum che incendia le cattedrali per dare un senso al suo panteismo, e, anche se io sono agnostico, voglio che la natura faccia il suo corso».

Ti è piaciuto questo post e hai un profilo Facebook? CLICCA QUI per diventare fan di Pegasus Descending e non perderti nessun aggiornamento!

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “Cooming soon: Giovani, nazisti e disoccupati di Michele Vaccari

  1. Pingback: Cooming soon: Giovani, nazisti e disoccupati di Michele Vaccari …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: