Pegasus Descending

Pulp, thriller, hard boiled, noir

Novità in libreria: Troppo piombo di Enrico Pandiani

Troppo piombo

Su Pegasus Descending la recensione di Troppo piombo di Enrico Pandiani.

Dopo il successo de Les italiens, romanzo d’esordio di Enrico Pandiani, lo scrittore torinese torna con Troppo piombo, secondo capitolo con protagonista il commissario Mordenti. Per uno sguardo più approfondito sul libro e il suo autore vi suggerisco la breve intervista apparsa sul settimanale Il Venerdì di Repubblica, mentre qui sotto riporto la quarta di copertina. Da seguire anche l’interessante blog Les italiens curato dallo stesso Pandiani.

TROPPO PIOMBO
di Enrico Pandiani
ed. Instar Libri

TRAMA: Qualcuno sembra divertirsi a uccidere con inaudita violenza le giornaliste di un noto quotidiano parigino. Ci sono pochi indizi, nessun sospetto, troppi pettegolezzi. Questo è un lavoro per Les italiens. Fra sfilate di moda, lotte di banlieu e carta stampata, la brigata di poliziotti italo francesi comincia ad indagare, rendendosi ben presto conto che per arrestare l’assassino dovrà ricostruirne la storia e i tormenti senza sapere nulla di noi. Dovrà cercarlo, stanarlo, mettere in gioco la propria astuzia e i propri metodi. In una Parigi invernale, dove tutto viene lentamente e inesorabilmente ricoperto da una nevicata senza fine, ogni cosa è diversa da quello che sembra e il commissario Mordenti si addentra in un’inchiesta difficile, distratto dalla presenza morbida e avvolgente di Nadège, una bella giornalista di colore che forse ha qualcosa da nascondere.

Aspettando la recensione su Pegasus Descending, potete iniziare leggendo quella pubblicata su MilanoNera. Di seguito la recensione di Troppo piombo firmata da Fabrizio Fulio Bragoni.

Ti è piaciuto questo post e hai un profilo Facebook? CLICCA QUI per diventare fan di Pegasus Descending e non perderti nessun aggiornamento!

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “Novità in libreria: Troppo piombo di Enrico Pandiani

  1. Pingback: Troppo piombo – Enrico Pandiani « Pegasus Descending

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: