Pegasus Descending

Pulp, thriller, hard boiled, noir

Novità in libreria: Brass e Gregory

Il corpo del reato

Segnalo un paio di novità fresche fresche di tipografia targate Editrice NORD. Si sente ancora la puzza di inchiostro.

IL CORPO DEL REATO
di Jefferson Brass
ed. Nord
Traduzione di Mara Dompè

Al dottor Bill Brockton, creatore della «Fabbrica dei corpi», viene affidato un nuovo caso, che riguarda il cadavere carbonizzato di una donna di Knoxville, Mary Latham, ritrovato all’interno di un’auto in aperta campagna. I sospetti si orientano subito sul marito della vittima, che però sembra avere un alibi inattaccabile: al momento dell’incendio, infatti, l’uomo si trovava a Las Vegas. Ma Brockton non si lascia scoraggiare e, insieme con la sua assistente Miranda, ricrea le condizioni originali dell’omicidio all’interno del suo laboratorio, dimostrando che la donna era morta già da diversi giorni. Ma come ha fatto Stuart Latham a provocare l’incendio, dato che era effettivamente a Las Vegas? Mentre è impegnato a cercare una risposta a questa domanda cruciale, però, Brockton riceve una notizia sconvolgente: Garland Hamilton, l’ex medico legale della contea, l’uomo che ha cercato di incastrarlo dopo aver brutalmente ucciso la sua amante, è riuscito a evadere di prigione. E, quando Miranda riceve un mazzo di fiori e un biglietto dal contenuto inquietante, i timori dell’antropologo forense diventano un’angosciante realtà…

La reliquia di Cambridge

LA RELIQUIA DI CAMBRIDGE
di Susanna Gregory
ed. Nord

Cambridge, settembre 1352. L’anno accademico sta per cominciare e Matthew Bartholomew, docente di arte medica presso il Michealhouse College, approfitta degli ultimi giorni liberi per ultimare la stesura di un trattato sulle febbri, anche se è spesso costretto a interrompere il lavoro per sedare le zuffe che immancabilmente scoppiano tra gli studenti e la popolazione locale, tra cui da sempre non corre buon sangue. A inasprire il clima già teso si aggiunge anche il ritrovamento di alcune ossa, quasi certamente i resti del martire Simon d’Ambrey, che scatenano una furibonda lotta tra i college e le autorità locali, entrambi ansiosi di beneficiare dei proventi dei pellegrinaggi. Ben presto la situazione precipita: prima viene trovato il cadavere di uno studente, al quale è stato rubato un prezioso anello, pegno d’amore della giovane Dominica, e poi anche la ragazza scompare senza lasciare traccia. Chiamato a esaminare la presunta reliquia del martire, Matthew Bartholomew si accorge che, infilato nel dito della mano scheletrica, c’è un anello identico a quello dello studente assassinato e capisce subito che dovrà fare appello a tutte le sua capacità investigative per fermare la congiura che minaccia Cambridge…

Ti è piaciuto questo post e hai un profilo Facebook? CLICCA QUI per diventare fan di Pegasus Descending e non perderti nessun aggiornamento!

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

2 pensieri su “Novità in libreria: Brass e Gregory

  1. Pingback: Novità in libreria: Brass e Gregory « Pegasus Descending

  2. Pingback: Il corpo del reato – Jefferson Bass « Pegasus Descending

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: