Pegasus Descending

Pulp, thriller, hard boiled, noir

Coming soon: La cattiva strada di James Crumley

La cattiva strada

Uscirà entro la fine del mese di Febbraio per Einaudi Stile Libero “La cattiva strada” di James Crumley, nuova traduzione firmata da Luca Conti di “Dancing Bear”, la seconda avventura con l’investigatore privato Milo Milodragovitch come protagonista.

Chi volesse saperne di più su uno dei padri del noir hard boiled americano può leggere la recensione pubblicata su Pegasus Descending del suo primo romanzo di genere, “Il caso sbagliato”, e prima apparizione del già citato Milodragovitch. Sempre da queste parti, prossimamente, l’obbligatoria recensione di “La cattiva strada”, uno dei libri imperdibili di questo 2010.

TRAMA: Sugli stolti e sugli ubriaconi vegliano gli dèi in persona», scriveva James Crumley nell’Ultimo vero bacio, ma tutto questo non sembra valere per Milo Milodragovitch, reduce dal clamoroso fallimento professionale e umano del Caso sbagliato e ridotto a sbarcare il lunario come guardia giurata, nell’attesa di entrare in possesso della cospicua eredità paterna. E proprio le antiche scappatelle di suo padre lo trascinano in un nuovo caso, ancor piú intricato del precedente: Sarah Weddington, amante occasionale del defunto Milodragovitch senior, gli offre un banale ma poco chiaro lavoretto di sorveglianza e pedinamento che innesca ben presto una folle spirale di violenza. Milo si trova cosí invischiato nella ragnatela di fascino e lusinghe ordita da tre donne di grande carattere e personalità, ciascuna delle quali sembra avere misteriosi legami con la storia e i beni della famiglia Milodragovitch. Tra cadaveri e complotti, Milo è costretto suo malgrado a districare una matassa apparentemente insolubile, che lo porterà ancora una volta a masticare fino in fondo il sapore amaro de La cattiva strada. (fonte: sito Einaudi)

Ti è piaciuto questo post e hai un profilo Facebook? CLICCA QUI per diventare fan di Pegasus Descending e non perderti nessun aggiornamento!

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “Coming soon: La cattiva strada di James Crumley

  1. Pingback: Coming soon: Cattive abitudini di Jim Nisbet « Pegasus Descending

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: