Pegasus Descending

Pulp, thriller, hard boiled, noir

“In due si uccide meglio”. Coppie di serial killer

In due si uccide meglio


Uscirà l’8 Febbraio 2010 “In due si uccide meglio” di Giuseppe Pastore e Stefano Valbonesi per la collana Mezzanotte delle Edizioni XII, ma è già possibile preordinare il libro direttamente dal sito della casa editrice sfruttando, inoltre, l’interessante sconto promozionale (fino al 31/01).

“In due si uccide meglio” è particolarmente degno d’interesse perché va ad indagare e approfondire un tema spesso trascurato e poco noto appartenente al mondo del crimine e al lato più oscuro dell’anima umana: le coppie di serial killer.

Scrive il criminologo Ruben De Luca nella sua prefazione al libro: “È proprio questo il grosso problema dell’omicidio seriale in coppia: si tratta di un’azione mostruosa messa in atto da due persone, due individui distinti che la trovano piacevole e gratificante come se si trattasse di andare insieme al cinema o a mangiare la pizza. E questo evento disturba nel profondo la società umana. La condivisione dell’aberrazione automaticamente toglie forza all’onnipresente tesi della pazzia, della malattia mentale, che viene estratta dal cilindro ogni volta in cui c’è da trovare una spiegazione per un comportamento del genere.”

IN SINTESI: “Dalla folle Operazione Miranda di Leonard Lake e Charles Ng alle centinaia di uccisioni di Henry Lee Lucas e Ottis Toole, dalla coppia italiana “Ludwig” – decisa a purificare col fuoco chiunque considerasse indegno di vivere – agli Assassini dei cuori solitari Martha Beck e Raymond Fernandez, passando per le perverse famiglie Birnie e Gallego fino agli Strangolatori delle colline, i cugini Ken Bianchi e Angelo Buono, e alle coppie formate da due donne. Storie di persone che uccidono, che lo fanno in due, e che dalla condivisione dell’esperienza traggono maggior eccitazione e sicurezza. Una serie di coppie di mostri esaminate in ricchi capitoli narrativi di lettura scorrevole, affiancati da lucidi approfondimenti teorici.”

Qui sotto il booktrailer del libro:

Ti è piaciuto questo post e hai un profilo Facebook? CLICCA QUI per diventare fan di Pegasus Descending e non perderti nessun aggiornamento!

Navigazione ad articolo singolo

2 pensieri su ““In due si uccide meglio”. Coppie di serial killer

  1. Pingback: Notizie dai blog su In due si uccide meglio. Quando i serial killler agiscono in coppia

  2. Pingback: In due si uccide meglio – Pastore&Valbonesi « Pegasus Descending

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: