Pegasus Descending

Pulp, thriller, hard boiled, noir

Altieri, Carrisi, Dagradi e un Bloody Mary

Alan D. Altieri


Vediamo un po’ ciò che di più interessante ha mormorato la rete nella settimana appena conclusasi. Con questo post inauguriamo una nuova rubrica del Lunedì di Pegasus Descending, “Il brusio della rete”.

Sul blog di Alessandra Buccheri, L’Angolo Nero, segnalo due interessantissime interviste entrambe tratte dal Dizionario Atipico del Giallo 2010 curato dalla stessa Buccheri. CLICCANDO QUI trovate l’intervista fatta ad Alan D. Altieri, mentre CLICCANDO QUI quella alla rivelazione del 2009, Donato Carrisi. Vi consiglio, se avete un po’ di tempo e voglia, di leggervi anche i molti commenti in calce al post su Altieri, ne potreste trarre qualche spunto per riflettere sulla letteratura, il genere, l’arme e gli amori (io canto).

CLICCANDO QUI potete invece trovare la pubblicazione dei voti espressi dalla giuria tecnica per l’assegnazione del Bloody Mary Award 2009, premio web promosso da ThrillerCafè e dall’infaticabile Giuseppe Pastore. Più passa il tempo e più sono curioso di scoprire come andrà a finire questa sporca faccenda.

CLICCANDO QUI, infine, potete accedere al blog “Arti&Misteri” di Adamo Dagradi, critico cinematografico e scrittore al suo esordio con il noir “La felicità dei cani” (ed. Mursia) e di cui potete trovare, sempre sul blog, due ottime recensioni firmate rispettivamente da Matteo Righetto per Sugarpulp e da Carlo Vanin per Cattive Idee. Io l’ho già messo in lista, appena riuscirò a procurarmelo ne pubblicherò una recensione su Pegasus Descending. Sempre sul blog di Dagradi vi consiglio di scorrere l’home page, appena sotto le recensioni summenzionate, fino alla lista dei migliori film 2009 secondo lui. Come tutte le classifiche anche questa è tanto personale quanto divertente. E poi chissà-perché-cazzo devono sempre essere composte da dieci titoli solo Dio lo sa.

Ti è piaciuto questo post e hai un profilo Facebook? CLICCA QUI per diventare fan di Pegasus Descending e non perderti nessun aggiornamento!

Advertisements

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: