Pegasus Descending

Pulp, thriller, hard boiled, noir

Pelham 1-2-3 esce in home video

La locandina italiana di "Pelham 1-2-3"

Ultimo appuntamento del 2009 con “Serata Blockbuster”, rubrica sull’home video di Pegasus Descending:

Dopo una partenza a razzo il mese di Dicembre non si è poi rivelato particolarmente ricco di novità interessanti per l’home video. Se però le scorse due settimane, probabilmente complice anche il Natale, non hanno segnato alcuna uscita di rilievo, Santo Stefano ci ha portato un discreto thriller, “Pelham 1-2-3. Ostaggi in metropolitana”, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo firmato da John Godey. Visto che il convento non passa niente di meglio per questo fine 2009, almeno per chi ama il thriller, il noir o l’action movie, ripropongo la recensione pubblicata su Pegasus Descending apparsa immediatamente dopo l’uscita al cinema di questo film.

CLICCANDO QUI potete leggere la recensione di “Pelham 1-2-3”, un film di Tony Scott e con Denzel Washington, John Travolta e John Turturro. Nel post appena indicato potete anche trovare il link al trailer e alla scheda completa del film.

E visto che in questo periodo abbiamo tutti un po’ di tempo in più da dedicare a noi stessi e alle nostre passioni, vi consiglio di vedere assolutamente l’ultimo film scritto e diretto da Woody Allen recentemente uscito in home video, “Basta che funzioni”. A mio avviso è uno dei migliori film del 2009, tanto divertente quanto profondo e ricco di spunti di riflessione. Intelligentissimo. Da non perdere. Detto da uno che non ha mai amato Woody Allen, né come attore né come regista.

Navigazione ad articolo singolo

2 pensieri su “Pelham 1-2-3 esce in home video

  1. Walt in ha detto:

    Ancora una volta, concordo: per molti anni non ho amato Woody Allen, all’inizio si, o ero io molto giovane o lui faceva un cinema interessante (… lo Stato Libero delle Bananas) poi l’ho detestato, lui e quelle sue insulse, pallose mogli-attrici. Ma gli ultimi suoi 3 fil mi sono piaciuti, “Basta che funzioni” poi esilarante! Di un cinismo straordinario, che adoro! L’unica nota stonata: il lieto fine (stonata per me eheheh) Ora esco e vado a noleggiare Pelham 123

    • Ciao Walt, buon anno! “Basta che funzioni” è straordinario, il cinismo di Boris mi ha fatto impazzire. E’ un film troppo intelligente, a mio avviso realmente uno dei migliori del 2009! Anche se non attinente a Pegasus Descending mi sono sentito di consigliarlo vivamente! Come attore Allen non mi è mai piaciuto, come regista così così e hai ragione tu, i migliori sono gli ultimi film, ad esempio “Sogni e delitti”, anche se su un tema affine ti consiglio “Onora il padre e la madre”, a mio avviso autentico capolavoro di Sidney Lumet e con un Philip Seymour Hoffman nella sua miglior interpretazione di sempre, anche meglio che ne “Il dubbio”! Pelham va benissimo per un serata relax come questa, senza troppe pretese, anche se Travolta è qui in gran forma!

Rispondi

