Pegasus Descending

Pulp, thriller, hard boiled, noir

Novità in libreria: metti un Leonard sotto l’albero

"Su nella stanza di Honey", copertina USA


Eccoci qui pronti a segnalare alcune novità librarie che ci hanno solleticato la fantasia e stuzzicato l’appetito, entrando di diritto nella nostra ormai celeberrima lista delle prossime letture. Dal titolo avrete già capito quale sarà il pezzo forte di questo post, ma prima voglio tornare a suggerirvi l’ultimo, è proprio il caso di dirlo, romanzo di Michael Crichton, “L’isola dei pirati”, finalmente in libreria e di cui potete trovare maggiori informazioni CLICCANDO QUI. Credo che già in settimana riuscirò a pubblicarne su Pegasus Descending una recensione in merito, vi consiglio quindi di seguire il vostro blog preferito e di diventarne fan cliccando sull’icona di Facebook qui sulla destra, per non perdere mai un aggiornamento! Di Dan Brown e del suo “Il simbolo perduto” ho già detto, fidatevi, evitatelo come regalo obbligato di Natale, optate per Crichton se il vostro parente/amico cerca un po’ di disimpegno e di fuga dai mille stress della fottuta quotidianità, col Brown si farebbe due palle da basket al posto dei testicoli!

SU NELLA STANZA DI HONEY
di Elmore Leonard
ed. Einaudi Stile Libero
Traduzione di Luca Conti

Non sono passati che sei mesi dall’uscita – meglio, ri-uscita – di “Killshot” e più recentemente del relativo film interpretato da Mickey Rourke che Elmore Leonard torna delle librerie italiane con questo “Su nella stanza di Honey”, romanzo che vede nuovamente protagonista l’Hot Kid Carl Webster, questa volta alle prese con una bella bionda, il marito minchione che si crede fratello nientepopodimenoche di Himmler e una segretissima rete spionistica nazista. Tutto grasso che cola dalle mani sapienti di Leonard, uno che sui trucchi della narrazione di una storia la sa lunga come pochi altri. Da mettere sotto l’albero di Natale senza pensarci troppo a lungo.

SCORRE LA SENNA
di Fred Vargas
ed. Einaudi Stile Libero
Traduzione di Margherita Botto

Un libricino piccino piccino ma dal costo grande grande, un aperitivo che ti costa come il cenone di Capodanno. Già letto e già incazzato per questa furbata editoriale. Ve lo segnalo per dirvi di non comprarlo e perché prossimamente, se avrò un buco su Pegasus Descending, ne leggerete una recensione.

CLICCANDO QUI potete leggere la recensione de “Scorre la Senna” pubblicata su Pegasus Descending.

LE RADICI DEL NOIR
di Pasquale Pede
ed. Fondazione Rosellini

Segnalo con questo “Le radici del noir” un manuale a mio avviso imprescindibile per chiunque voglia approfondire l’esplorazione e la storia di un genere che grazie ai favori del pubblico sta diventando imprescindibile per ogni casa editrice italiana, anche la più cacata, oltre ad essere secondo alcuni già superato dal post-noir (attaccato, staccato, con o senza trattino, fate vobis). In un Paese di “post” qual è l’Italia torniamo, per un attimo almeno, a conoscere un po’ meglio le nostre radici, vi va?
Il libro non si trova in edicola, è edito in edizione limitata dalla Fondazione Rosellini ma CLICCANDO QUI trovate l’indirizzo mail a cui fare l’ordine, in brevissimo tempo ve lo ritrovate a casa e senza spese di spedizione! Fortemente consigliato.

DIZIONARIO ATIPICO DEL GIALLO 2010
di Maurizio Testa, Alessandra Buccheri, Claudia Catalli
ed. Cooper

Cosa è accaduto in questo benedetto 2009 sul versante giallo, noir et similia? Questo libro risponde a tutte quelle domande che mille volte vi siete posti e che mai avete osato fare, porcellini! Non vi dico altro, ma vi rimando QUI, sul blog Angolo Nero di Alessandra Buccheri, una delle autrici del libro, che, oltre a saperne più di me, può sicuramente soddisfare ogni vostra curiosità in merito al presente volume.

RUSTY DOGS

Di questo interessantissimo progetto fumettistico on web abbiamo già parlato QUI, solo una nota per comunicarvi che è on line la nuova storia sceneggiata da Emiliano Longobardi e disegnata da Werther Dell’Edera, titolo “Prima che Dio fosse amore”. La trovate CLICCANDO QUI.

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “Novità in libreria: metti un Leonard sotto l’albero

  1. Pingback: Libri della settimana 02 | Libri News

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: