Pegasus Descending

Pulp, thriller, hard boiled, noir

Novità in libreria: Plotone Sette di Andy McNab

Plotone Sette

Di Andy McNab ho letto solamente il suo Nome in codice: Dark Winter, non traendone, tra l’altro, una impressione particolarmente positiva. Nonostante il suo voler essere un romanzo d’azione, come gran parte della produzione dello scrittore inglese ex S.A.S., quel lavoro difettava di due delle qualità a mio avviso più importanti per questo genere di letteratura: ritmo e velocità. Ora, però, McNab torna in libreria con un nuovo lavoro di saggistica che pare voler essere particolarmente interessante, Plotone Sette, dove riprende il filo del discorso iniziato con Pattuglia Bravo Two Zero e Azione immediata, nel tentativo di proseguire la narrazione delle esperienze reali, sue e dei commilitoni, che lo hanno visto come protagonista delle forze speciali d’oltremanica.

PLOTONE SETTE (Seven Troop)
di Andy McNab
ed. Longanesi

SINOSSI: Un nuovo memoir crudo e sconvolgente dell’autore di Il ragazzo soldato, Fuoco incrociato e Azione immediata. Un racconto che disegna la traiettoria di un destino fiero e tragico, quello che sembra accomunare gli uomini che hanno scelto di combattere contro un nemico per poi scoprire che spesso il vero nemico era la vita e che il fronte da assalire era rappresentato dalle loro stesse ossessioni. Andy McNab parte dal primo giorno, quello in cui, fresco di nomina, si era unito al suo nuovo battaglione nella giungla della Malesia, e arriva fino a quello in cui, dieci anni più tardi, riconsegna il berretto color sabbia per cominciare una nuova vita. Le cose che lui e gli altri uomini hanno visto, le cose che hanno fatto durante quel periodo hanno portato tutti loro a un punto di non ritorno. Per capirne le ragioni la memoria del protagonista torna al 1984 e ai due compagni che, dopo l’iniziale diffidenza e gli scherzi, l’avevano accolto: Nish e Frank. Il primo è un ragazzo di buona famiglia sempre un po’ sopra le righe, mentre l’altro è un soldato modello ma con una religiosità al limite del fanatismo. Insieme i tre affronteranno, dopo la Malesia, l’Oman e quindi l’Irlanda del Nord, per contrastare l’Ira. Ma le difficoltà della vita militare, la drammatica morte di alcuni compagni, lo schiacciante senso di colpa per il pensiero di non aver fatto tutto il possibile spingeranno prima Frank e poi Nish a lasciare il plotone, per rimanere soli con i loro fantasmi.

Puoi acquistare a prezzo scontato tutti i film o i libri citati nell’articolo cliccando sui titoli oppure su

Ti è piaciuto questo post e hai un profilo Facebook? CLICCA QUI e poi su MI PIACE per diventare fan di Pegasus Descending e non perderti nessun aggiornamento!

About these ads

Single Post Navigation

2 thoughts on “Novità in libreria: Plotone Sette di Andy McNab

  1. There’s definately a great deal to find out about this issue. I really like all the points you have made.

  2. Hi, I believe your site could be having internet browser compatibility issues.
    When I take a look at your blog in Safari, it
    looks fine however, if opening in I.E., it has some overlapping issues.

    I just wanted to give you a quick heads up!
    Other than that, excellent website!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 68 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: